Come Guadagnare con Instagram?

Come guadagnare con Instagram?

Come guadagnare con Instagram?

Lo ammetto. Fino a poche settimane fa ho totalmente ignorato Instagram.
L’ho ignorato sia a livello che personale e soprattutto ad uso business.

Per me è il social che mia figlia di 12 anni mi chiede continuamente il permesso di utilizzare e che io, con altrettanta fermezza, continuo ad impedirle di usare.

Eppure qualcosa è cambiato: poche settimane fa mi sono imbattuto in una guida gratuita scritta da Dario Vignali (stesso cognome, ma nessuna parentela).

Hekla One


L’ho letta con attenzione ed ho trovato alcuni trucchetti che mi hanno incuriosito, ho provato a metterli in pratica ed ho visto aumentare il numero dei miei follower in poche ore.

A questo punto mi sono ricordato che agli albori di Facebook, quelli che lo hanno utilizzato per promuoversi, quando ancora le regole non erano rigide come ora, hanno fatto una barca di soldi anche con una sola Fan Page.
Così ho deciso che dovevo capire meglio tutte le dinamiche di Instagram per cercare di capire davvero cosa ruota intorno a questo social ed essere in grado di anticipare le future evoluzioni ed utilizzarle a mio vantaggio.

In mio aiuto è venuta la newsletter di Dario, a cui mi sono iscritto per ricevere il primo report gratuito, regalandomi un secondo report da cui ho scoperto:

  1. Maggiore Engagement: Instagram porta gli utenti ad interagire in maniera nettamente superiore rispetto ad altri social come Facebook o Twitter
  2. Nuovi followers a costo zero: è infatti molto più semplice ottenere nuovi followers su Instagram piuttosto che su altri social
  3. Niente Link? Se è vero che non è possibile inserire link sui post, è vero che esistono tecniche per fare lead generation mediante il link in bio
  4. E’ possibile selezionare un target specifico sulla base dei tag

 

Guadagnare con Instagram

Dopo aver messo in pratica alcuni dei suggerimenti presenti nei report gratuiti, non ci ho pensato oltre ed ho investito poche decine di euro per comprare il corso completo, Instagram On Fire.

Quello che ho fatto è stato iniziare a guardare i video alle 14.30 e, contemporaneamente, creare un profilo Instagram per uno dei miei servizi secondo le istruzioni e le tecniche descritte nel corso.

Il risultato è stato sorprendente: alle 18.30 avevo già 10 followers e generato un iscritto alla mia newsletter senza spendere un solo centesimo e pubblicando semplicemente una foto.

Non ho ancora un caso di studio più dettagliato, ma puoi essere sicuro che lo pubblicherò a breve.
Quello che è sicuro, che se ancora non lo hai fatto, devi anche tu scaricare ora il materiale gratuito che Dario e Stefano hanno pubblicato.
Puoi averlo subito facendo click sul link qui sotto ed iscrivendoti nella pagina in cui atterrerai:
Instagram On Fire – Risorse Gratuite



Instagram On Fire



Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
About The Author

Enrico

Da oltre 10 anni appassionato di Web Marketing, seguo vari progetti con l'obiettivo di generare rendite automatiche: network marketing, internet marketing, trading ed investimenti. Nel poco tempo libero tanto studio, sport, animali domestici (figlia e cane) e tento di passare anche un po’ di tempo con mia moglie, prima che chieda il divorzio :-)

0 Comments