crowdfunding

Cos’è il crowdfunding e perchè può esserti utile

  • di

Il crowdfunding è un metodo per raccogliere capitali attraverso l’aiuto collettivo di amici, familiari, clienti e investitori individuali.
Questo approccio sfrutta l’investimento individuale di un ampio pool di individui, principalmente online tramite social media e piattaforme di crowdfunding, e sfrutta le loro reti per una maggiore copertura ed esposizione.

Leggi tutto »Cos’è il crowdfunding e perchè può esserti utile
Social lending

Social lending: prestiti tra privati (P2P)

  • di

Il Social Lending, noto anche peer to peer lending (P2P), è un prestito tra privati mediante l’utilizzo di una piattaforma online.

Questa modalità di prestito è caratterizzata dallo sviluppo di una comunità, mediante una piattaforma specializzata.
All’interno della piattaforma chi richiede il prestito e chi vuole prestare il proprio denaro possono interagire tra loro, senza necessità di intermediari.

Leggi tutto »Social lending: prestiti tra privati (P2P)
Investire in immobili

Investire In immobili con Housers conviene? Recensione 2021

  • di

Spesso, come probabilmente è capitato anche a te, ho valutato la possibilità di investire in immobili.

Del resto sono molti i corsi proposti per imparare questa tipologia di investimenti: chiuso in aula per un fine settimana potrai finalmente padroneggiare termini come flipping, stralci, aste giudiziarie, home staging, immobili a reddito ed altri.

La verità è che per vivere con gli investimenti immobiliari devi sviluppare competenze che non si acquisiscono in un solo fine settimana.

Come, del resto, accade per qualsiasi altra professione.

Leggi tutto »Investire In immobili con Housers conviene? Recensione 2021
Logo Money Farm

Money Farm: investire online con semplicità e con bassi costi

  • di

Money Farm è un’azienda innovativa che offre dei portafogli di investimento a bassi costi.

A differenza dei fondi gestiti tradizionali Money Farm usa la tecnologia ed un sottostante come gli ETF ed è una società di consulenza indipendente.

Questo consente di proporre un servizio a basso costo con le stesse garanzie e tutele delle offerte della concorrenza, senza essere vincolata agli interessi di una specifica banca.

Leggi tutto »Money Farm: investire online con semplicità e con bassi costi
bitcoin e crypto

Guadagnare con le criptovalute: BitCoin e le altcoin

  • di

Quando a metà dicembre 2018 la critpovaluta più famosa, BitCoin, ha toccato il valore record di quasi 20.000$ tutti hanno iniziato a chiedersi come comprarli.

Un famoso detto di Wall Street dice più o meno:

“Quando anche il tassista dice al suo passeggero di aver investito in borsa, allora è giunto il momento di vendere tutto”.

Leggi tutto »Guadagnare con le criptovalute: BitCoin e le altcoin

trading

Il Trading Online conviene?

  • di

Durante il mio percorso di crescita, ho più volte valutato il trading online come strumento per investire online e raggiungere la libertà finanziaria.

Se stai leggendo questo articolo anche tu ti sarai molto probabilmente imbattuto in qualche programma miracoloso per fare soldi con Trading Automatici, Forex, Opzioni Binarie o simili.

Nel tempo ho studiato queste offerte, le ho valutate, cercando di capire quali vantaggi mi portassero, ed in alcuni casi ho fatto delle demo gratuite per capire ancora meglio.

Leggi tutto »Il Trading Online conviene?
cloaking

Cloaking: nascondi i link di affiliazione nel tuo blog

  • di

Spesso chi gestisce un blog, aderisce a qualche programma di affiliazione: sia esso Sprintrade, Zanox, Tradedoubler o qualche network di Affiliazione di vendita Ebook come ad esempio Bruno Editore.

I link di affiliazione hanno la pessima caratteristica di essere molto lunghi e poco interpretabili per il lettore occasionale e, d’altro canto, facilmente riconoscibili da parte di chi ha anche solo un’infarinatura di internet marketing.

Leggi tutto »Cloaking: nascondi i link di affiliazione nel tuo blog