WordPress Automatic Upgrade su Aruba

Wordpress upgrade

A metà dello scorso dicembre è stata rilasciata la release 2.7 di WordPress.
Questa nuova versione della famosa piattaforma Blog di WordPress.org, offre un nuovo design della console di amministrazione ed un’attenzione particolare all’utilizzabilità della piattaforma, consentendo di effettuare operazioni in modo più veloce ed in numero minore di click.

Uno degli add-on più apprezzati di questa nuova versione, è sicuramente lo strumento di update automatico.

A tale proposito, segnalo a chi, come me, utilizza Aruba per la gestione del proprio Blog, che, il processo di aggiornamento automatico, resetta le informazioni sui permessi delle cartelle e dei file (cosa che forse verrà corretta nella versione 2.7.1).

Questo accadeva anche nelle versioni precedenti a chi utilizzava, come me, il plug-in WordPress Automatic Upgrade: al termine della procedura di aggiornamento nel sito viene generato un messaggio di Internal Server Error ed il Blog risulta inaccessibile. Per ripristinare il corretto funzionamento del Blog ho dovuto ripristinare le sicurezze mediante gli strumenti forniti da Aruba nel pannello di controllo di gestione del dominio.

Adesso è stato rilasciato un work-around per evitare questo problema: è sufficiente, prima di effettuare l’update, aggiungere al file wp-config.php queste due righe:

define(‘FS_CHMOD_FILE’,0755);

define(‘FS_CHMOD_DIR’,0755);

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di WordPress.it in questo articolo, dove sono indicati anche i riferimenti per gestire situazioni similari su altri Provider che come Aruba utilizzare SuExec per la gestione delle sicurezze.

Hai avuto anche tu un reset delle sicurezze dopo gli aggiornamenti automatici?

Hai qualche trucco da segnalare? Lascia un Commento!

2 commenti su “WordPress Automatic Upgrade su Aruba”

    1. Ciao e benvenuto nel blog.

      Ti ringrazio per i complimenti, purtroppo per me il materiale per questo post è stato raccolto su internet in seguito a tante arrabbiature e perdite di tempo.

      Spero con queste poche informazioni di evitare analoghe perdite di tempo anche agli altri utenti di Aruba!

I commenti sono chiusi.