Come vendere un Cavallo Morto per 500 Euro

  • di
Cavallo morto

 

L’articolo che ti presento oggi è la traduzione di un divertente pezzo tratto da Blogging with Success.

Stanco di tutta questa roba sul blogging? Oggi ho una storia interessante da proporti.

Tanto tempo fa c’era un uomo saggio che decise di comprare un cavallo, così sarebbe stato più facile viaggiare.

Così andò da un contadino e chiese di poter comprare il suo unico cavallo. Il contadino acconsentì. Così l’uomo saggio gli diede 100 euro di anticipo e disse che sarebbe tornato il giorno dopo per prendere il cavallo.

Il giorno dopo, quando arrivò alla fattoria il contadino gli disse che il cavallo era morto, ma che lui aveva già speso i 100 euro e non era in grado di restituirglieli.

Fu così che il nostro protagonista, dopo aver riflettuto qualche minuto, chiese al contadino se poteva portare via il cadavere del cavallo. Il contadino accettò entusiasta.

Dopo tre giorni il saggio tornò al villaggio ed incontrò il contadino che gli chiese cosa avesse fatto del cavallo morto.

Il saggio rispose: “L’ho venduto per 500 euro”

Il contadino era stupefatto. “Ma come hai fatto?”, chiese.

Il saggio rispose:

“Sono andato ad una fiera qui vicino. Lì ho messo in piedi un piccolo stand ed ho offerto il cavallo come premio di una lotteria. Il biglietto costava 5 euro. Centodue persone hanno partecipato ed alla fine ho consegnato il cavallo al vincitore.

Il fattore allora chiese: “Ma nessuno ha protestato?”

“Sì, il vincitore si è lamentato” rispose il saggio.

“Ed allora cosa hai fatto?”

“Gli ho dato indietro due volte quello che aveva pagato per il biglietto (10 euro)”

5 Trucchi di Blogging e Marketing

Cinque trucchi di marketing e blogging che puoi imparare da questa storia:

  1. Sii Creativo – Quando scrivi tieni sempre la tua immaginazione accesa. Pensa nuovi modi per intrattenere i tuoi lettori ed aiutarli.

  2. Non credere a Chiunque – Tieni sempre gli occhi aperti. All’inizio il saggio fece un grave errore anticipando 100 euro. Se non avesse usato il cervello, i soldi sarebbero stati perduti.

  3. Prezzi Bassi Aumentano le Vendite – Se mai deciderai di vendere un tuo prodotto ricordati che i prezzi bassi aumentano le vendite. E’ per questo che l’uomo saggio ha venduto più di 100 biglietti.

  4. Prodotti Economici potrebbero essere una Schifezza – Cosa ha ottenuto il vincitore? Un cavallo morto. Allo stesso modo i prodotti economici potrebbero non essere del tutto utili. Ad esempio tutti quelli schemi da 27 euro (o meno) che ti promettono di diventare ricco.

  5. Dimmelo Tu! – Questo è un punto aperto. Cos’altro hai imparato da questa storia?

Disclaimer. Per tutti gli amanti degli animali:  nessun animale (neanche il cavallo) è stato ucciso o maltrattato per scrivere questo articolo.

Linkografia

Articolo Originale: Blogging with Success

Crediti Fotografici

Freaky Dead Horse di ElektraCute