Perchè affiliare il tuo negozio a Sixth Continent

  • di
soldi Sixth Continent

In un’epoca in cui molti negozianti si stanno ponendo molte domande sulla convenienza dei coupon, un commerciante tende a guardare con estrema perplessità tutte le nuove iniziative che, in qualche modo, possano ricondurre a quella tipologia di promozione.

Le problematiche dei Coupon

Il mercato dei coupon sconto inizialmente sembrava molto interessante per il commerciante: possibilità di ampliare la propria clientela, coprire eventuali cali di domanda, aumentare la propria visibilità sul mercato, grazie a della pubblicità gratuita.

Ora che il sistema è ben conosciuto ed in tanti l’hanno utilizzato sia come azienda che come cliente, possiamo fare qualche considerazione.

Ecco le principali problematiche per le aziende che utilizzano i coupon:

  1. Mancato Ritorno Economico: oltre allo sconto applicato alla clientela, l’azienda deve versare anche una quota variabile all’azienda che gestisce i coupon (che può arrivare fino al 50%). Non è difficile immaginare che a queste condizioni, sia difficile anche solo andare in pareggio con i costi.
  2. Mancata pubblicità: l’utilizzo del coupon come cliente non è proprio comodo. Personalmente ho smesso di comprarli perchè i vincoli di uso molte volte sono stringenti (ad es. ristoranti pieni quando vorrei andare). Questo fa sì che tra gli utilizzatori dei coupon sia rimasta una precisa categoria di clienti: i cacciatori di occasioni. E’ difficile che questa categoria di clienti torni da te, una volta finita la promozione del coupon. Quindi o metti in piedi dei tuoi strumenti di marketing (ad es. SMS marketing o newsletter) che ti consentano di rimanere in contatto con loro e ricordargli che esisti, oppure hai buttato i tuoi soldi.
  3. Perdita di Immagine: se hai già una clientela consolidata, l’utilizzo del coupon potrebbe abbassare la reputazione della tua azienda, in particolare se normalmente ti rivolgi ad un target cliente di livello medio-alto. Inoltre il cliente abituale potrebbe rimanerci male del fatto che tu faccia sconti elevati a degli sconosciuti, mentre lui continua a pagare il prezzo pieno.

Perchè SixthContinent è diverso

Per quanto da un’analisi superficiale SixthContinent possa essere confuso con i vari siti che offrono Coupon, il progetto SixthContinent è qualcosa che può essere più facilmente riconducibile ad un Gruppo Solidale d’Acquisto.

All’interno di Sixth Continent hai un’economia interna al circuito che consente di redistribuire parte del reddito generato da tutto il circuito.

Interessante. Ma come funziona esattamente?

Una volta che hai iscritto il tuo negozio su SixthContinent ogni acquisto effettuato da un cittadino di SixthContinent nella tua azienda, viene registrato da entrambi mediante il computer o le app di Smartphone/Tablet.
Ipotizzando che il tuo cliente abbia speso 100€, tu incasserai 94€ (importo meno il 6%). Questo 6% verrà ridistribuito secondo dei criteri predefiniti.

Vantaggi di SixthContinent

Perchè Sixth Continent è vantaggioso per il tuo negozio ed è diverso dai coupon?

  1. Fidelizzazione del cliente: il cittadino SixthContinent sa che da te avrà sempre un ritorno sulla spesa e che potrà utilizzare per pagare parte del reddito che gli viene restituito dal circuito.
  2. Pubblicità: nel momento in cui diventi parte del circuito comparirai sulla mappa. Se domani parto in vacanza e voglio mangiare una pizza, cercherò con la App SixthContinent la pizzeria più vicina e leggerò le recensioni degli altri utenti. Ed andrò lì, anzichè andare in un altro posto.
  3. Ritorno Economico: il 6% a cui rinunci è un piccolo sconto che fai ai clienti. Anzichè offrirgli amaro e caffè gli fai il 6% di sconto. Non conosco la contabilità del tuo negozio, ma ritengo che uno sconto del 6% sia assolutamente sostenibile. Tieni conto, inoltre, che puoi proporre ai tuoi clienti abituali di entrare a far parte del circuito: loro avranno il 6% di sconto quando verranno da te, ma tu guadagnerai l’1% di tutti gli acquisti effettuati da loro negli altri negozi del circuito!

OK, mi hai convinto. Ma quanto costa?

Affiliare il tuo negozio al circuito non costa niente. Hai capito bene, l’affiliazione è totalmente gratuita.
L’unico impegno che hai è quello di riconoscere il 6% di sconto ai cittadini che pagano mediante SixthContinent. Ed i soldi non arrivano dopo mesi, come in altri circuiti, ma in tempo reale sul tuo conto PayPal.
Un pagamento mediante carta di credito, probabilmente, ti costa di più.

Come iscrivere la mia azienda a Sixth Continent?

Iscrivere la tua azienda a Sixth Continent è semplicissimo.
Basta fare click sul link qui sotto e poi seguire le istruzioni:
ISCRIVI ORA il tuo negozio a SixthContinent

Riepilogo

Per iscriverti, puoi farlo direttamente online facendo click sul link qui sotto:
Affilia il tuo negozio a SixthContinent

Per riepilogare tutto quello che ti ho raccontato, guarda questo breve video:

PS: se hai ancora dei dubbi sulla convenienza dei coupon, leggiti questo interessante articolo su un caso di studio reale di utilizzo coupon nella ristorazione.

Cosa aspetti ancora? ISCRIVI ORA il tuo negozio a SixthContinent