Guadagnare con i Sondaggi Online

  • di
sondaggi online

Uno dei metodi più amati dai navigatori internet per guadagnare qualche soldo online è la compilazione di sondaggi su internet.

Essere pagati per compilare un sondaggio online è un metodo privo di rischi, non richiede tantissimo tempo per svolgerlo: o meglio non richiede un’attività breve, ma continua, come il Pay per Click, ma richiede un’attività un po’ più lunga con frequenza ridotta (uno o due sondaggi online alla settimana).

Esistono diverse società che offrono compensi per la compilazione di sondaggi online: alcune offrono premi, altre direttamente denaro.

Tra le più famose e presenti su Internet da più tempo sono sicuramente da citare Global Test Market e Mondo di Opinione.

Guadagnare con i Sondaggi Online

Ti starai a questo punto probabilmente chiedendo se sono completamente impazzito…

In questo blog, infatti, ho sempre sostenuto che i metodi PaidTo non possono a mio giudizio considerarsi veri metodi per guadagnare online, ma solo dei sistemi per raccimolare qualche decina di euro al mese, quando ti va bene.

Non ho affatto cambiato idea e, personalmente, ho abbandonato la compilazione di sondaggi online e lettura di mail svariati anni fa: non penso siano una fregatura, ma, semplicemente, do al mio tempo un valore superiore al compenso ricevuto.

In molti però non la pensano così. Vuoi perchè la compilazione di un sondaggio online è assolutamente gratuita, vuoi perchè, forse, hanno molto tempo libero disponibile (come ad esempio casalinghe o studenti), vuoi perchè non comporta alcun rischio.

Questo fa sì che nella mia esperienza i programmi di affiliazione relativi ai sondaggi su internet siano quelli con uno dei migliori tassi di conversione e più remunerativi.

Il network Sprintrade, ad esempio, offre alcuni programmi pay per lead con alcune tra le migliori società di sondaggi online, con compensi che oscillano tra i 0,70 € ed 1,00 € a sottoscrizione.

Un’ottima tecnica, utilizzata anche da diversi altri blog a tema guadagnare con internet, è quella di cercare di ben posizionare sui motori di ricerca una pagina dedicata ai sondaggi online, all’interno della quale posizionare i propri link di affiliazione in modo da guidare il lettore alla sottoscrizione del programma.

Compenso basso, ma alti numeri. La stessa logica utilizzata dalle applicazioni di facebook che, per elargire bonus in game, richiedono la sottoscrizione di alcuni programmi partner, tra cui figurano sempre, per l’appunto, i siti dedicati alle interviste ed i sondaggi online.

Crediti Fotografici

Two-to-One Margine by Joe Shlabotnik

I commenti sono chiusi.