Cinque Regole per Guadagnare con un Sito

Parliamo tanto di come guadagnare su internet: a volte c’è chi riesce a farlo in maniera divertente: è il caso di questo video di Carla de Girolamo, che spiega in maniera molto efficace le cinque regole per guadagnare con un sito.


Hekla One


Regola n° 5: Interazione

Non trascurare i tuoi lettori: invoglia il tuo lettore a lasciare commenti e ricordati di rispondere sempre ai commenti postati, cercando di mantenere vive le discussioni iniziate dagli utenti e rispondendo in maniera esaustiva alle domande che ti vengono fatte. Se crei una community intorno al tuo sito ne avrai sicuri benefici.

Regola n° 4: Obiettività

Esprimi le tue opinioni. Le tue opinioni sono importanti per i tuoi lettori: cerca, però, di motivare e documentare sempre le tue posizioni.

Regola n° 3: Focus

Non andare fuori tema. Sii fedele al tema che hai scelto per il tuo Blog: è l’argomento di nicchia di cui sei esperto, non divagare con troppi articoli “off topic”. Una variazione sul tema ogni tanto può essere divertente e piacevole, ma non bisogna esagerare.

Regola n° 2: Originalità

Evita il Copia ed Incolla. Capita a tutti di farsi ispirare da altri siti o blog. Non limitarti a copiare passivamente: approfondisci gli argomenti trattati, trova ulteriori fonti. Scrivi insomma un tuo post, con il tuo stile e le tue osservazioni.

Regola n° 1: Velocità

Sii il primo a scrivere. In tutte le nicchie escono ogni giorno novità ghiotte. Arrivare per primi a scrivere un articolo su questi temi può portare molto traffico al tuo Blog ed aumentare la tua fama come esperto nel tuo settore, sempre aggiornato in tempo quasi reale sulle news del momento [io ad esempio ho ottenuto moltissime visite quando ho postato la news relativa a Google AdSense disponibile in Euro].

Il video è veramente divertente e riassume in maniera veloce e sintetica alcune tematiche molto importanti relative al guadagno online. A mio giudizio, però, ci sono ancora molti altri fattori da considerare come, ad esempio, la qualità dei contenuti, la veste grafica (su cui si fa un breve accenno a fine video) e la leggibilità: alcuni di questi possono essere approfonditi nell’articolo “5 Componenti per Guadagnare con un Blog“.

Quali sono, secondo te, altre regole d’oro che non sono state citate?



Instagram On Fire



Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
About The Author

Enrico

Da oltre 10 anni appassionato di Web Marketing, seguo vari progetti con l'obiettivo di generare rendite automatiche: network marketing, internet marketing, trading ed investimenti. Nel poco tempo libero tanto studio, sport, animali domestici (figlia e cane) e tento di passare anche un po’ di tempo con mia moglie, prima che chieda il divorzio :-)

0 Comments