Blog o Twitter? Per me non c’è paragone!

  • di
Twitter e Blog

Ho letto oggi il post del blog ProBlogger.net di Darren Rowse “Blogging vs Twitter“.

Darren dice:

no I like blogging more than Twitter but Twitter is fun and a useful part of the mix of what I do – both have their place

Lo trova quindi divertente ed utile alla sua attività, unito agli altri strumenti da lui utilizzati.

Continuando a leggere, nel post vengono evidenziati i vantaggi di Twitter in supporto al proprio Blog (addirittura è la terza fonte di traffico del suo Blog, dopo Google ed il traffico diretto).

Anche John Chow è un assiduo utilizzatore, anche lui, ritengo, per portare ulteriore traffico al suo Blog: “Follow me and I will Follow you back!”.

Cosa penso di Twitter?

Personalmente non mi piace: ci ho provato, ma proprio non mi piace.

Intravedo le sue potenzialità come strumento per convogliare traffico al proprio Blog, ed in questa ottica ho aperto un mio account.

E’ sicuramente di aiuto per creare relazioni e generare maggiori visite al proprio sito.
Con un breve messaggio si può attirare l’attenzione e spingere il lettore ad atterrare sul tuo blog.

Tuttavia, con tutta la buona volontà, a parte gli scopi puramente promozionali, non capisco assolutamente che divertimento ci possa essere ad utilizzarlo come utente finale.

Scrivere cosa si stia facendo nel corso della propria giornata o leggere quello che fanno gli altri, cosa tra l’altro complessa a causa del rumore di fondo che si crea, non mi attrae.

Non riesco a capire come possa fare così tendenza: io ho serie difficoltà anche solo a collegarmi per cercare di mettere in evidenza i miei post per convogliare traffico verso i miei Blog.

Tu cosa ne pensi? Lo utilizzi?

Trovi sia utili o divertente? Lascia un commento!