31 days to build a better blog, chi vuole partecipare ad un gruppo italiano?

31-days-build-better-blogDarren Rowse, autore di Problogger.com, propone la terza edizione di “31 days to build a better blog.

Si tratta di un progetto, con cadenza biennale, volto a creare un gruppo di bloggers che siano intenzionati a migliorare il proprio Blog.

Ogni blogger si prefigge l’obiettivo di ottimizzare il proprio blog, ma spesso non si ha il tempo o la determinazione per farlo e si continua a rimandare ad una data da destinarsi.

Darren propone così 31 giorni di corsi e compiti a casa [“si impara meglio facendo” sostiene giustamente Darren], in modo di dare i giusti stimoli ai partecipanti per fare e non rimandare oltre!

L’Idea

L’idea è quella, quindi, di impegnarsi concretamente per 31 giorni [a partire dal 1° aprile fino al 31 maggio], impegnandosi giornalmente a rendere migliore il proprio blog.

Ogni articolo conterrà:

  1. Parte Teorica;
  2. Parte Pratica.

Viene richiesto di iscriversi ad una newsletter [il form si trova nel post di ProBlogger] per ricevere quotidianamente i “compiti a casa”. La newsletter conterrà notizie aggiuntive ed un’impostazione diversa rispetto ai Feeds di Problogger.

Il progetto italiano

Fabio, all’interno del suo blog “Guadagnare con un Blog“, ha lanciato la proposta [a cui ho già aderito] di creare un gruppo di lavoro italiano al fine di condividere questa esperienza tra di noi: chi fosse interessato ad unirsi è chiaramente il benvenuto!

Aggiornamento: il gruppo italiano sarà ospitato sul forum di AlVerde. Per maggiori informazioni visita questo post.

Tag: