Il meglio della settimana [05 aprile 2009]

Best of Guadagnare con Internet

Eccoci arrivati all’appuntamento settimanale con la rubrica “Il meglio della settimana”, dedicata a mettere in evidenza quelli che ritengo essere i migliori post pubblicati nella blogsfera [chiaramente tra i siti che seguo!] nel corso della settimana appena passata.

Questa appena finita è stata una settimana veramente ricca di contenuti validi e mi sono trovato in seria difficoltà ad individuare solo cinque articoli, lasciandone altri fuori dalla lista.

Eventi da segnalare nel corso della settimana sono l’aggiornamento del Page Rank da parte di Google [se non sai a cosa serve il PR, te lo ricorda Valerio di TechNotizieNews in questo post] ed i post gogliardici in occasione del primo aprile. 

Ma passiamo subito ai post più meritevoli:

  1. 11 Ways to Increase your Chances of Being Linked To by a Blogger di Darren Rowse. Il tuo blog è in fase di partenza? Hai bisogno di avere nuovi visitatori per fare il salto di qualità? Possono essere tanti i motivi che possono spingere un blogger a richiedere un link ad un blogger più affermato. In questo post Darren Rowse ci illustra undici tecniche finalizzate ad ottenere un link.
  2. AdSense: un click da 104,09 euro! di Paolo Moro. Attenzione! Leggi bene questo post: in poche righe Paolo ha fatto diventare un semplice Pesce d’Aprile un post cattura traffico. Penso che dietro questo post tutto sia stato calcolato attentamente: dalla pubblicazione la mattina presto, al senso di attesa creato, al rimando ad una pagina di iscrizione alla mailing list. A mio giudizio questo post è un piccolo concentrato di Internet Marketing applicato.
  3. Case Study: Running a Hospital, il business blog… di un Ospedale! di Antonio Consoli. Antonio ci racconta di un Blog Professionale realizzato dal CEO di un’azienda un po’ particolare: un Ospedale Americano. Interessante esempio di blogging aziendale.
  4. How to Start (or Start-over) Building Your Personal Brand di Skellie. L’importanza di costruire la propria “immagine” sul Web. Skellie ci dice come fare e quali sono i vantaggi.
  5. Come raddoppiare i click e le conversioni di una newsletter di Tagliaerbe. Dettagliato ed interessante Case Study: come trasformare in un successo una campagna pubblicitaria via mail iniziata non nel migliore dei modi.

Con questo abbiamo finito anche per questa settimana. Ti aspetto domenica prossima [se ti iscrivi agli RSS sei sicuro di non perdere l’appuntamento :-)].

Pensi che mi sia sfuggito qualche post meritevole? Segnalalo nei Commenti!

2 commenti su “Il meglio della settimana [05 aprile 2009]”

  1. Ciao Enrico,

    sono Michele di affiliazioni.wordpress.com e affiliazioni.blogspot.com
    e vorrei proporti uno scambio link incrociato molto a tema;-)

    Sei interessato?

    Ciao

I commenti sono chiusi.