Zanox Application Store: arriva SOS Tariffe
Zanox ha recentemente rilasciato un’applicazione concepita e sviluppata dal team di SOS Tariffe. Si tratta di...
127 Iscritti
Feed RSS | Email | Cos'è un feed?
scritto da Chicco - Guadagno su Internet il 29 April 2009 | 7 commenti
in: Affiliazione | Guadagno su Internet
Nelle scorse settimane ti ho raccontato la procedura che ho seguito per ottenere l’integrazione di Google AdSense nelle statistiche di Google Analytics.
E’ di oggi la notizia che Google rende ora disponibile l’integrazione di Google Analytics per tutti gli utenti AdSense: nel blog ufficiale di AdSense infatti è stato pubblicato il post Analytics Integration for All.
Che altro aggiungere? Provalo subito! E’ uno strumento molto interessante, avrai disponibili alcuni report come:
Vuoi raccontare la tua esperienza con questo strumento? Raccontala nei commenti.
luciano63
29 April 2009 21:46
Ciao, proprio ieri ho connesso Analytics su i miei blog e adsense…ma le visite e statistiche vengono aggiornate con 24h di ritardo! E Adsense nonostante tutto ok sui codici di tracking non mostra nulla! Aspetto…
Chicco
29 April 2009 22:08
@luciano63 –
Ciao Luciano,
benvenuto in GuadagnoSuInternet.Com
Ti confermo che i dati sono aggiornati al giorno precedente. Mentre per quello che riguarda i click possono risultare sottostimati i dati di Analytics rispetto a quelli di AdSense: puoi visualizzare le differenze cliccando sul link, posto sotto il grafico, intitolato “Perché questi numeri differiscono dal mio account AdSense?”
luciano63
2 May 2009 23:54
Grazie Chicco, comunque con analytics si hanno più info dettagliate.
Luciano
Andrea - Navigarweb
14 May 2009 23:57
Si, è vero, Google Analytics le mostra appena scatta il giono seguente.
Come di solito io ho provato anche a visualizare i dati del giorno in corso, semplicemente modificando la data nel grafico della pagina iniziale.
Casomai, notate anche voi un certa disparità tra i risultati di Google Analytics rispetto ad altri tracking come LLOOGG o StatCounter, i quali risultano essere più “buoni”?
Chicco
15 May 2009 23:13
@Andrea – Navigarweb -
Ciao Andrea,
io utilizzo sia le statistiche di WordPress che quelle di Google Analytics: ho notato anche io una certa differenza tra i dati.
I dati di Analytics generalmente, pur riportando gli stessi andamenti, danno dei valori inferiori, per numero di visite giornaliere, a quelli riportati da Wordpress.
Sinceramente non ho mai indagato più di tanto sul perchè di questa differenza.
Andrea - Navigarweb
15 May 2009 23:42
Forse perchè magari ANalytics non considera le visite degli spider dei motori di ricerca?
Con Statcounter infatti ogni tanto vedo nei log una visitina da Mountain View!
Chicco - Guadagno su Internet
19 May 2009 20:49
@Andrea – Navigarweb –
Sì, è una possibilità.
Comunque su Analytics i dati non sono mai del tutto attendibili: basti pensare che differiscono i dati registrati su AdSense da quelli visualizzati in Analytics, proprio perchè fa un stima per difetto.