Perché usare OptimizePress sul tuo Blog?

OptimizePress vs. LeadPages

Se scrivi sul tuo blog per puro hobby e divertimento questo articolo non fa per te. Puoi non leggerlo e risparmiare tempo.

Ma se con il tuo blog vuoi guadagnare, allora devi continuare a leggere.

Infatti se vuoi catturare la mail dei tuoi lettori, creare pagine di vendita professionali, generare aree riservate a pagamento (ad esempio per far accedere solo i tuoi clienti ad un videocorso che stai vendendo) hai solo due possibilità:

  1. Affidarti ad un servizio esterno a pagamento come LeadPages
  2. Installare OptimizePress sul tuo blog WordPress

LeadPages o OptimizePress?

La scelta in questo caso è veramente difficile. Si tratta infatti di due prodotti veramente eccezionali, sui quali non posso dire assolutamente niente.

Ma trattandosi di prodotti con caratteristiche diverse, a seconda delle tue esigenze uno può essere più adatto dell’altro.

LeadPages non richiede installazioni sul tuo Blog.
E’ semplice da utilizzare, non appesantisce il tuo sito ed è probabilmente adatto a chi vuole un prodotto pronto da utilizzare così com’è.

Non devi impazzire con il codice o aver necessità di fare personalizzazioni sulla tua Landing Page o Sale Page.
La licenza ha un costo ricorrente e si paga quindi ogni anno.

OptimizePress è invece un prodotto più completo, l’acquisto della licenza ti fornisce un tema professionale e personalizzabile, la possibilità di generare varie tipologie di pagine (landing, sales, webinar, etc.) partendo da template già pronti e modificabili, la possibilità di creare dei funnel di vendita e dei membership sites.

La licenza si acquista una tantum, ma dopo 12 mesi, per continuare a ricevere gli aggiornamenti dovrai pagare una nuova quota, decisamente inferiore al costo di acquisto iniziale.
Optimize Press è quindi più adatto ad utenti esigenti che vogliono un prodotto più completo e personalizzabile sulla base delle proprie esigenze.

Entrambe le piattaforme si integrano con i principali servizi di email marketing tra cui ovviamente anche Active Campaign.

OptimizePress nel dettaglio

Cosa puoi creare con OptimizePress?
Le funzioni sono veramente tante, come puoi vedere nell’immagine qui sotto.

Cosa puoi creare con OptimizePress

Cosa puoi creare con OptimizePress

A discapito dell’enorme numero di funzionalità OptimizePress è anch’esso facile da utilizzare.
Non come LeadPages, ma comunque facile.
Le pagine si costruiscono trascinando gli elementi e non è necessario essere esperti di codice.

Fornisce un tema per WordPress che io trovo molto professionale, ma se vuoi continuare ad utilizzare il tuo tema puoi scaricare la versione Plug-In che ti fornisce tutte le funzionalità senza necessità di cambiare tema.

Il costo è più che accessibile: la licenza base costa 97$ e la puoi utilizzare su tre siti differenti.

Il rinnovo annuale, non obbligatorio, ma necessario per ricevere gli aggiornamenti, costa altri 39$ all’anno.
Le licenze possono essere spostate da un sito ad un altro qualora necessario.

Aspetti negativi?

Ne trovo veramente pochi.

A cercare il pelo nell’uovo si può dire che installare un software sul proprio blog può appesantirlo e, in alcuni casi, possono generarsi conflitti con altri plug-in presenti sul tuo blog.

Se anche tu vuoi utilizzare OptimizePress ed impiegare pochi minuti per generare in maniera professionale le tue Landing Page, Squeeze Page o Pagine di Vendita, fai click sul link qui sotto:

Pagina di acquisto di Optimize Press (se non sei soddisfatto, entro 30 giorni potrai chiedere indietro i tuoi soldi)

Ancora dubbi? Lascia un commento o contattami e ti risponderò in breve tempo.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
About The Author

Enrico

Da oltre 10 anni appassionato di Web Marketing, seguo vari progetti con l'obiettivo di generare rendite automatiche: network marketing, internet marketing, trading ed investimenti. Nel poco tempo libero tanto studio, sport, animali domestici (figlia e cane) e tento di passare anche un po’ di tempo con mia moglie, prima che chieda il divorzio :-)

0 Comments